PER ALLUNGARE

 

È da tanto che non vediamo il Padua Under18 giocare in casa. Mancava ai ragusani quell’appuntamento domenicale con la squadra biancoazzurra, quell’aria di rugby, quel sedersi in tribuna a guardare il loro XV preferito.

La squadra di mister Gurrieri ha disputato fino ad adesso 11 partite, tutte vinte tranne una, quella contro la Fiamma Cibali. In quella partita gli iblei non giocarono al 100%, poca concentrazione e, forse, troppa pressione che li ha fatti andare fuori strada. Si concluse con un 24 a 12 per la Fiamma e, sconfitti, con i biancoazzurri che se ne ritornarono ad occhi bassi a casa.

Gli sbagli possono essere commessi una, due volte, ma alla terza volta si riesce finalmente a capire l’errore e si fa di tutto per correggerlo ed è proprio questo su cui, sia i ragazzi che il coach, stanno lavorato.  

Coach Gurrieri, dopo la partita con l’Amatori Catania cosa c’è da sistemare?

“Se ci organizziamo un po’ meglio e risistemiamo un altro po’ le idee, spero di avere una manovra di gioco molto più fluida rispetto a quella avuta giorni fa. Ci stiamo lavorando e vediamo cosa riusciamo a portare in campo domenica”.

Spera ovviamente che non ci siano alti e bassi.

Eh sì. Spero che questa volta le cosi migliorino soprattutto nel gioco corale. Stiamo lavorando, anche, da un punto di vista mentale in modo che questi alti e bassi non si vengano a creare. Dobbiamo tenere una buona organizzazione di gioco e una discreta concentrazione per tutti i 70 minuti.

Che mi dice degli avversari?

La Fiamma è tosta! È l’unica squadra contro cui finora abbiamo perso. In quella partita giocammo davvero male, la peggiore del campionato, spero tanto che non succeda un’altra volta”.

I ragazzi giocano in casa questa volta, sentono la pressione?

Non credo, anzi, fino ad adesso hanno dimostrato il contrario. Nelle due/tre partite dure che abbiamo avuto in casa hanno mostrato il loro lato da guerrieri e la voglia di mettercela tutta. Nella partita contro Triskele, qui a Ragusa, eravamo in svantaggio e poi hanno giocato un secondo tempo di grande intensità e grande orgoglio. Quindi penso che giocare in casa, per loro, sarà uno stimolo in più.

 

La Fiamma è una squadra ben organizzata, possiede parecchi elementi abili nel loro gioco e la voglia e il coraggio non gli manca di certo; il Padua è cresciuto e da quella partita a fine Novembre è maturato, è migliorato in velocità, in forza ed ha incorporato nuovi elementi, che a breve ci mostreranno il loro vero potenziale.

Riusciranno i Ragusani prendersi la rivincita sui Catanesi? L’appuntamento è domenica alle 13:00 al campo di via Forlanini a Ragusa.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it