Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
PEGASO RAGUSA INARRESTABILE
03 Apr 2016 21:59
La Pègaso Ragusa si congeda dai suoi tifosi con una bella prestazione nell’ultima partita casalinga della stagione nel campionato di basket under 16 d’eccellenza. Vittima di turno la Smaf Catanzaro che nulla può contro l’indiscussa dominatrice delle prime due fasi, unica squadra imbattuta. Parte subito forte la squadra ragusana che realizza una serie impressionante di canestri con D’Almeida (miglior realizzatore della gara con 22 punti messi a segno), Antoci (10) e Vanacore (11) chiudendo già la prima frazione sul secco punteggio di 27 a 6. Nel secondo quarto di gioco coach Dimartino schiera a turno tutti gli atleti a disposizione, è la volta di Ciccarello (9), Firrincieli (10) e della new entry Dinatale (15) che non fanno assolutamente rimpiangere le assenze di Taddeo e Chessari, ambedue rimasti fuori rosa perché febbricitanti. Si va al riposo sul punteggio di 53 a 17. Dopo l’intervallo la musica non cambia con Mercorillo (10) e Salvato (10) che mettono i loro sigilli ad una vittoria oramai imminente. L’ultima frazione di gara diventa solo una formalità con i padroni di casa che comunque non calano d’intensità e si aggiudicano la vittoria finale sul punteggio di 105 a 35. Prossimo appuntamento vedrà la Pègaso Ragusa e la ASD Leonardo Da vinci Palermo affrontarsi con formula ad eliminazione diretta (mercoledì 6 a Palermo e venerdì 8 aprile alle ore 20:00 al Palaminardi) in un doppio confronto valido come quarto di finale nel campionato under 18.
Tabellino Pégaso: Ciccarello 9 – Dinatale 15 – Mercorillo 10 – Leggio – Meli 6 – Vanacore 11 – Antoci 10 – Firrincieli 10 – Salvato 10 – Quartarone 4 – D’Almeida 22. Coach: Giorgio Dimartino – ass. coach: Ninni Gebbia.
© Riproduzione riservata