È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PEGASO RAGUSA IMBATTUTA
20 Dic 2015 12:33
Termina con l’ennesima vittoria il 2015 per la Pègaso Ragusa che espugna il PalaMoncada di Agrigento, tempio del basket siciliano, nel campionato di basket giovanile under 16 d’eccellenza. I cestisti iblei sconfiggono la Fortitudo e consolidano il primato in classifica mantenendo quattro lunghezze di vantaggio sulla Pallacanestro Erice, da sempre diretta avversaria, che affronteranno sabato 9 gennaio 2016 alle ore 18:30 al Palaminardi di Ragusa in una partita che si annuncia a dir poco scintillante.
Parte subito forte la Pègaso ad Agrigento nel primo quarto di gara con Quartarone (15 i punti realizzati) che s’impone fisicamente sugli avversari e Chessari (13) che orchestra il gioco dei Ragusani che vanno al primo riposo in vantaggio sul punteggio di 4 a 15. Seconda frazione di gara più equilibrata con i cestisti agrigentini che cercano di tenere il passo dei coetanei iblei. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 18 a 34 in favore della Pègaso Ragusa che, al rientro in campo, decide di mettere la partita in discesa e con Ciccarello (9) e qualche pregevole giocata di Taddeo (13) infligge un pesante parziale alla squadra di casa chiudendo la terza frazione di gara sul punteggio di 22 a 57 e mettendo al sicuro la vittoria finale che arriverà a fine gara sul punteggio finale di 35 a 73. Godiamoci adesso questo primato in classifica – dichiara coach Dimartino al termine della gara – prendiamoci qualche giorno di riposo e poi torneremo a tuffarci in palestra per preparare al meglio gli impegni seguenti.
Tabellino Pégaso: Ciccarello 9 – Leggio – Mercorillo 4 – Meli 5 – Vanacore 6 – Antoci – Firrincieli 4 – Salvato 4 – Quartarone 15 – Chessari 13 – Taddeo 13. Coach: Giorgio Dimartino – ass. coach: Ninni Gebbia.
© Riproduzione riservata