Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Pedalino, si presenta il libro di poesie “I volti dell’assurdo” di Francesco Maria Cataldo
23 Ago 2025 12:40
Si presenta domani 24 agosto , al Museo Enologos di Pedalino, il libro di Francesco Maria Cataldo “I volti dell’assurdo”. Cataldo , musicista, da anni dedito all’attività concertistica e allo studio della musica antica e barocca, coltiva anche la passione per la poesia.
Francesco Maria Cataldo e la passione per la poesia
A Vittoria, sua città natale, dove ora sta trascorrendo qualche giorno di vacanza, ha presentato negli anni precedenti i libri “Il seme della libertà” e “La pineta dei ricordi”. Ora un nuovo appuntamento che, come lo scorso anno, sarà ospitato nell’ampio e suggestivo cortile del Museo Enologos, grande raccolta della civiltà contadina del XIX e XX secolo curata da Titta Cilia, a un chilometro da Pedalino , lungo la provinciale 7 per Mazzarrone.
Appuntamento culturale a ingresso gratuito
Il 24 agosto, alle 21, il nuovo appuntamento con la silloge “I volti dell’assurdo”. Dialogherà con l’autore l’attrice Tiziana Bellassai. Sarà ospite Gaetano Panagia. L’appuntamento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione Athea, Cultura e vita. L’ingresso è gratuito.
© Riproduzione riservata