Scadono domani i termini per la presentazione delle istanze relative al reclutamento di medici da destinare ai servizi di Emergenza-Urgenza dell’ASP di Ragusa, ma il quadro che emerge nei tre principali Pronto Soccorso della provincia resta estremamente preoccupante. Il nuovo anno si apre infatti con strutture sotto organico, turni difficili da coprire e una pressione […]
Pedalino: arrestato bracciante agricolo per resistenza a pubblico ufficiale
09 Ago 2019 08:38
Non si arresta l’attività di contrasto e di prevenzione alla criminalità svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa durante l’ultima settimana.
In questi giorni, infatti, i Carabinieri del Compagnia di Vittoria hanno predisposto mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e quelli inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti e al cosiddetto fenomeno delle “fumarole”. Sono state numerose le pattuglie impegnate nel controllo del territorio con la predisposizione di posti di controllo, soprattutto nelle aree rurali e nelle periferie dei principali centri urbani.
Durante l’attività svolta nelle ultime 48 ore nel Comune di Comiso – Frazione di Pedalino, in cui sono state controllate 24 autovetture con a bordo 49 persone e ispezionati alcuni esercizi pubblici del luogo, i Carabinieri della Stazione di Comiso hanno tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale un bracciante agricolo senegalese di 19 anni, domiciliato a Comiso. Il cittadino senegalese, unitamente ad un passeggero – in corso di identificazione – era in sella ad un motorino, sprovvisto di copertura assicurativa, quando, transitando in quella via Salso, ha trovato un posto di controllo dei Carabinieri, e ha deciso di non fermarsi all’ALT dei militari, costringendo quest’ultimi ad un breve inseguimento per le strade della Frazione di Pedalino.
L’inseguimento si è protratto per un km circa, con i fuggitivi che hanno provato a far perdere le proprie tracce guidando a tutta velocità nel centro cittadino, ma questo non ha fatto desistere i Carabinieri. La corsa del 19enne si è interrotta lungo via 25 luglio, dove ha perso l’equilibrio ed è finito a terra, per poi essere arrestato pochi istanti dopo, mentre l’altro fuggitivo ha fatto perdere le proprie tracce fuggendo nelle campagne limitrofe.
A seguito di una perquisizione personale e veicolare, l’arrestato è stato trovato in possesso di un coltello da cucina, privo del manico, con lama seghettata della lunghezza complessiva di 11 cm circa. Il materiale rinvenuto e il ciclomotore sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato è stato ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea.
© Riproduzione riservata