Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Donna cade dal balcone a Modica mentre pulisce le persiane, soccorsi rallentati dal cancelletto
01 Giu 2025 13:32
Momenti di paura in piazza Corrado Rizzone, a Modica, nella mattinata di oggi, domenica 1 giugno. Una donna è precipitata nel vuoto dal balcone della sua abitazione mentre stava pulendo le persiane. È accaduto all’interno del cosiddetto “palazzo dei ferrovieri” dove la malcapitata è finita rovinosamente nell’aiuola sottostante il palazzo.
La caduta, fortunatamente, è avvenuta da un piano ammezzato, quindi non da un’altezza particolarmente elevata. Ma naturalmente abbastanza da dover rendere necessario il trasferimento d’urgenza in ospedale. Ad accorgersi subito dell’accaduto alcuni passanti, che hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e un’ambulanza medicalizzata del 118.
I vigili del fuoco, oltre a prestare i primi soccorsi, hanno dovuto forzare un cancelletto chiuso che impediva l’accesso ai sanitari. Una corsa contro il tempo per raggiungere la donna, rimasta immobile a terra ma cosciente. I pompieri hanno collaborato con il personale sanitario per immobilizzare e trasportare con cautela la ferita fino all’ambulanza. La donna è stata trasferita d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica. Le sue condizioni sono costantemente monitorate.
notizia in aggiornamento
© Riproduzione riservata