È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PARTECIPAZIONE AGLI STATI GENERALI NEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI
01 Dic 2010 18:42
Anche una delegazione di Ance Ragusa, formata da una ventina di imprenditori, con in testa il presidente, Giuseppe Grassia, assieme ai due vice Sebastiano Caggia e Giovanni Ravalli, ha partecipato, ieri mattina, a Roma, agli stati generali del settore delle costruzioni, per manifestare la grave preoccupazione rispetto all’immobilismo nel campo delle opere pubbliche che è destinato ad aggravare il già preoccupante quadro di desolazione economica del comparto. Parecchio applaudito il presidente nazionale Ance Paolo Buzzetti che ha aperto e chiuso una manifestazione che, davanti a Montecitorio, ha visto la partecipazione di numerosi imprenditori italiani oltre ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria, provenienti pure dall’area iblea.
“Come Ance Ragusa – afferma il presidente Grassia – abbiamo voluto rimarcare con forza le priorità emerse nel corso della manifestazione, vale a dire la necessità di garantire i pagamenti alle imprese per i lavori eseguiti, il bisogno di utilizzare le risorse disponibili per realizzare le infrastrutture che servono al Paese, l’indispensabilità di puntare su processi di semplificazione amministrativa rafforzando i controlli di sicurezza e regolarità. Sono questioni su cui ci siamo già spesi, e continueremo a farlo, anche nel nostro territorio provinciale e nel resto della Sicilia. Abbiamo lanciato un forte grido d’allarme che riteniamo debba essere subito raccolto soprattutto dagli enti locali e dalle varie amministrazioni che, a qualsiasi titolo, si occupano di lavori pubblici”. (g.p.)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it