PARENTOPOLI A VITTORIA

L’esistenza di una parentopoli a Vittoria, che ha preceduto quella romana sotto diversi profili e circostanze, ci obbliga a ritornare su quegli aspetti della gestione attuale delle assunzioni, dirette e indirette, che sono state condotte per 5 anni, e lo sono ancora, con disinvoltura menefreghista  dall’amministrazione attuale.

Mentre a Roma  però il Sindaco Alemanno reagisce al fatto annunciando misure correttive e risarcitorie, a Vittoria i poteri municipali continuano imperterriti lungo la linea del clientelismo e dello scambio politico.

La Commissione trasparenza può e deve intervenire per chiarire i contorni di questa vicenda che presenta profili anche di natura criminale, visto che a ridosso della gestione anomala delle assunzioni si sono registrati episodi violenti a danno di operai ritenuti troppo audaci nelle loro pretese di rispetto della legalità.

Non parlo solo dell’Amiu, ma di tutto il sistema delle assunzioni anche precarie, Borse Lavoro, Vat, Incarichi a termine, Bandi speciali per Progetti a termine, utilizzazione impropria di personale assunto nel Gabinetto del Sindaco, etc.

Le chiedo la convocazione urgente della Commissione per una precisa valutazione dei fatti da me segnalati. (G.V.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it