È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PAREGGIA LA PALLANUOTO RAGUSA
13 Feb 2017 21:45
Sabato 4 Febbraio, presso la Piscina Comunale di Ragusa, si è disputata la prima partita del Campionato di serie C tra la Pol. Erea e l’A.S.D. College Palermo.
I padroni di casa, allenati da Sergio Avellino, da subito si sono imposti sugli avversari ed hanno continuato a mantenere le distanze fino all’inizio del quarto ed ultimo tempo, mentre gli avversari che inizialmente erano convinti di conquistare facilmente i tre punti, una volta in acqua hanno subito capito che i giovani ragusani avevano tutt’altra intenzione.
Il primo goal non tarda ad arrivare, a due minuti dal fischio d’inizio l’ala Scuderi dai 7 mt scaglia un tiro imprendibile e subito dopo ci pensa Avellino a raddoppiare per l’Erea; ad un minuto dal termine gli ospiti accorciano le distanze con Loduca. ( I parziale 2-1)
Il secondo tempo inizia con il pareggio da parte della Cwp, poi su uomo in più Federico Battaglia non sbaglia e riporta il risultato sul 3-2. A due minuti dal termine Avellino segna ancora ed allo scadere Battaglia raddoppia il suo personale sempre con l’uomo in più. ( II parziale 5-2 )
Al terzo tempo vanno in goal subito Scuderi e Avellino, siamo cosi al 7-2 per i padroni di casa. A due minuti dal termine Scuderi lascia andare un’altra cannonata delle sue andando in rete ma a 16 secondi il Cwp segna il suo terzo goal. ( III parziale 8-3 )
Al quarto tempo si riscende in acqua con un largo e forse troppo tranquillizzante vantaggio per i padroni di casa che pensano già al pieno risultato ottenuto e si lasciano andare in azioni poco decise e a parecchi errori sia in difesa che in attacco, mentre gli avversari più esperti non demordono e grazie all’espulsione definitiva di Scuderi riescono a prendere in mano le redini del gioco e centrare la porta dell’Erea per cinque volte con l’ultimo goal a tempo nettamente scaduto per tutti tranne che per l’arbitro. ( IV parziale 0-5 )
A fine partita l’allenatore Avellino ha dichiarato che i suoi ragazzi hanno disputato un’ottima partita ed hanno perfettamente interpretato gli schemi e le tattiche di gioco provate durante gli allenamenti, adesso si dovrà ripartire dagli errori dell’ultimo tempo; la squadra è la più giovane ed è alla prima esperienza in un Campionato così impegnativo; il pareggio per noi è una vittoria, soprattutto se si analizziano i primi tre tempi, adesso bisogna trasmettere ai ragazzi la giusta grinta e determinazione per affrontare tutte le partite e colmare il gap d’esperienza che ci penalizza. Sicuramente l’apporto tecnico e d’esperienza di Samuele Scuderi e Eduardo Riccioli, due atleti catanesi in forza all’Erea, agevolerà la crescita sportiva dei giovani atleti.
Dettagli partita:
Primo quarto 2-1 Secondo quarto 3-1 Terzo quarto 3-1 Quarto quarto 0-5
Per l’Erea: La Porta, Frisa, Riccioli, Occhipinti N, Ciaceri, Cassibba, Digiacomo, Battaglia F (2), Ravallo (1), Mollica, Arezzi, Scuderi (3), Avellino (2)
Per la College waterpolo palermo: Buscemi, Bommarito (1), Vaccarola, Anzaldi, La mantia (1), Lo Duca, Chiavello (3), Giovinazzo (2), Gracchielo (1), Bommarito G, Lopez.
Solo tre azioni con l’uomo in più alla squadra di casa e dieci alla College Waterpolo Palermo.
© Riproduzione riservata