Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
PARCHEGGIO LARGO SAN PAOLO A IBLA, I NUMERI SONO MOLTO CONFORTANTI
25 Nov 2011 13:35
La sezione Ascom di Ragusa ha chiesto ed ottenuto dal sindaco Nello Dipasquale il rinnovo della convenzione per la gestione del parcheggio di largo San Paolo. I positivi risultati riscontrati negli ultimi mesi hanno spinto l’Amministrazione comunale a rinnovare la suddetta concessione per la durata di un altro anno, da domani sino al 26 novembre del 2012. “Ringraziamo l’Amministrazione comunale e il sindaco in particolare – afferma il presidente Cesare Sorbo – per l’attenzione prestata alle nostre richieste. In effetti, l’idea, che prima era stata guardata in modo non proprio convinto da tutti i fruitori del sito, di assicurare la gestione del sito a fronte del servizio di bus navetta che trasporta i visitatori sino al cuore del quartiere barocco, si è rivelata vincente.
E, per questo motivo, abbiamo chiesto di poterci sperimentare ulteriormente con una iniziativa simile per un altro anno. I numeri sono assolutamente confortanti. Basti pensare che, dai dati in nostro possesso, nel cuore della stagione turistica sono stati staccati qualcosa come 25.000 scontrini. E ciò significa che le presenze che hanno usufruito del parcheggio sono almeno quattro volte tanto (in media quattro persone per ogni vettura)”. La sezione Ascom di Ragusa, inoltre, comunica di aver chiesto al sindaco Dipasquale la possibilità di poter avviare una gestione analoga anche per il parcheggio coperto che insiste nella stessa zona di Largo San Paolo. “Ci siamo offerti di ripetere la positiva esperienza – continua Sorbo – anche nel sito in questione che è stato inaugurato di recente”.
© Riproduzione riservata