PANORAMA D’ITALIA FA TAPPA A RAGUSA

Milano, 15 marzo 2017- Presentato oggi, in conferenza stampa a Milano, alla presenza di tre governatori regionali di – Lombardia Maroni, Puglia Emiliano ed Umbria Catiuscia Marini- il programma della quarta edizione di Panorama d’Italia, la kermesse itinerante ideata dal settimanale Panorama edito da Mondadori, per promuovere e celebrare le eccellenze dell’Italia più bella.  Il prestigioso evento prevede la sua tappa finale a Ragusa, tra il 22 e il 25 novembre prossimo: grandi ospiti prenderanno parte alle giornate di incontri e, a conclusione dell’evento,  avranno luogo nel capoluogo ibleo le premiazioni dei concorsi indetti da Panorama a livello nazionale.

Il primo concorso è rivolto alle scuole ed è reperibile nel seguente link:

http://www.panorama.it/panoramaditalia/100-libri-per-una-scuola/    

Il secondo concorso è destinato alla valorizzazione dell’ autoimprenditorialità giovanile, con una particolare attenzione alle start up tecnologiche, turistiche e della mobilità sostenibile ed è reperibile al seguente link:

https://www.scribd.com/document/339596286/Def-regolamento-Iniziativa-Start-up.

Agli ideatori della start up vincitrice scelta tra le proposte provenienti dalle nove regioni in cui si svolgerà il tour di Panorama, proclamati e premiati a Ragusa, Panorama offrirà anche l’opportunità di fare un soggiorno formativo a New York, presso l’Italian Business & Investment Initiative, in occasione della tappa newyorkese dell’evento di Mondadori. 

Si tratta di un’occasione per tutti quei giovani che hanno un progetto nel cassetto e per dare una spinta produttiva a quel settore del turismo e della fruizione dei beni culturali che in tutta la Sicilia stenta a crescere e che ha causato non poche polemiche anche in tempi recenti.

Presente all’incontro milanese anche il ragusano Gianni Bocchieri, direttore generale dell’assessorato Istruzione Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, che in merito all’ argomento, da lui già affrontato nei giorni scorsi, ha così commentato: «Questa è l’occasione giusta per proporre soluzioni semplici ma innovative utili a dare un’immagine del territorio che sia adeguata al grande successo di pubblico della “Vigata” televisiva. Mi auguro che i giovani ragusani possano sfruttare questa opportunità offerta da Panorama, a conferma del fatto che anche dal settore privato giungono ottime opportunità di crescita e di sviluppo per un territorio dalle grandi potenzialità. L’auspicio è che anche le Istituzioni possano offrire simili opportunità, cominciando dal programma di Garanzia Giovani».

«Grazie agli ospiti che da Nord a Sud sono venuti per dare l’avvio oggi a una manifestazione che rappresenta l’Italia migliore » ha detto Giorgio Mulè, direttore di Panorama.

Grande rilievo è stato dato, in seno alla conferenza stampa, alla tappa ragusana: «Ragusa è già al lavoro e sta rispondendo benissimo » ha confermato Mulè.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it