PANIFICATORE ABUSIVO IN PIENO CENTRO

Scoperto in pieno centro ad Acate un forno abusivo sprovvisto di certificazione sanitaria e di ogni autorizzazione necessaria.

Sono stati i Finanzieri del Comando Provinciale di Ragusa , in particolare, i militari della Tenenza di Vittoria, nell’ambito di ordinari servizi di controllo economico del territorio, durante una semplice ispezione fiscale ad appurare la totale irregolarità dell’attività. 

Al titolare è stata contestata l’assenza dell’idonea documentazione necessaria per l’esercizio dell’attività,  la mancata installazione del registratore di cassa, nonché di tutte le autorizzazioni e certificazioni sanitarie richieste per la panificazione.

Da ulteriori accertamenti, inoltre, è emerso anche che lo stesso era addirittura privo di partita iva e sconosciuto al fisco.

Tra l’altro, l’intervento sul posto dei funzionari dell’ASP 7 di Ragusa, richiesto dalle Fiamme Gialle, ha permesso di appurare che il pane era prodotto in condizioni igienico-sanitarie non conformi alla normativa.

A seguito di ciò, si è deciso di sequestrare il locale e tutte le attrezzature utilizzate per la produzione abusiva, al fine di impedire il reiterarsi della condotta illecita innanzitutto per la salvaguardia della salute pubblica, ma anche per tutelare i diritti dei cittadini e l’onestà delle attività commerciali che operano in regime di concorrenza leale.

A tal proposito, le Fiamme Gialle segnalano che è sempre attivo, 24 ore su 24, il numero di pubblica utilità “117”, servizio gratuito tramite il quale è possibile segnalare illeciti sia di natura penale che fiscale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it