Panettone e parmigiana. In Sicilia con Di Stefano. Intanto scoppia la moda dei mini panettoni per un romantico Natale

Sono delle piccole golose carezze che riempiono di gioia il Natale: i “*mini panettoni*”. Un’altra delle novità di quest’anno di *Di Stefano Dolciaria*, un formato mignon che è una vera sorpresa da trovare sotto l’albero, da condividere con chi si ama o per farsi un piccolo regalo. Una chicca imperdibile che sembra quasi un divertissement per un *romantico Natale*.
Il mini formato, da 200g grammi, è disponibile in ben sette gusti: Semplice Siciliano, Mela, Albicocca, Mandorlato Siciliano, Pera e Cioccolato, Cioccolato di Modica ed infine Pistacchio Siciliano. I “mini panettoni” si richiamano alla bontà e al gusto dei formati tradizionali, mantenendo naturalmente impasti soffici e ingredienti d’eccellenza che risaltano la Sicilia: il segreto della bontà dei panettoni Di Stefano che *da Raffadali, in provincia di Agrigento,* *è riuscito a rendere “sicilianissimo” il dolce più milanese che c’è*.
E tra le curiosità, a Catania il panettone Di Stefano “Semplice Siciliano” è divenuto la base per alcuni curiosi *abbinamenti gourmet con il mondo del salato*. Ricette sfiziose, curate dallo *chef Piero Cardillo* della gasthaus Gallun, che ha abbinato il *soffice panettone* alla classica *parmigiana*, alle *cipolle caramellate* con *tuma, acciuga e oliva*, o ancora *pancetta stesa* e *pecorino fresco*. Una squisita bontà che diventa un’idea per stupire in famiglia o conquistare golosamente gli amici.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it