Riapre il 9 febbraio il reperto di Pediatria del Giovanni Paolo II di Ragusa. E’ quanto è stato comunicato dall’Asp, dopo le varie interlocuzioni avute in queste settimane. Ma non sarà indolore per i medici pediatri. A causa delle note carenze d’organico, infatti, è stato necessario unificare gli organici di Ragusa e Vittoria tramite la […]
05 Dic 2022 15:31
Ha partorito in auto mentre stava portando i tre figli a scuola: è successo a Palermo dove una mamma ha partorito da sola davanti alla clinica Triolo, alla Cala di Palermo.
Non ha fatto in tempo a chiedere soccorso ai medici che ha partorito il quarto figlio in macchina nella Fiat 600. “Evviva è nato il fratellino”, hanno gridato i ragazzi seduti nel sedile posteriore dell’automobile che hanno assistito dal vivo al parto della mamma.
La donna palermitana di 28 anni ha dato alla luce un bimbo di 2 chili e 900 grammi. “Il piccolo sta bene. I neonatologi si sono presi subito cura del bimbo”, dice Luigi Triolo responsabile del reparto di ostetricia e ginecologia della clinica Triolo Zancla dove si trova adesso ricoverata la donna.
Mamma e figlio stanno bene.