Palazzolo Acreide: violenza sessuale di gruppo, rapina e lesioni personali, arrestati due ventenni

I Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide hanno arrestato un 21enne e un 19enne, entrambi con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, per violenza sessuale di gruppo, rapina e lesioni personali commesse ai danni di una donna di 54 anni. L’arresto è avvenuto a seguito di un’indagine coordinata dalla Procura di Siracusa, avviata dopo la coraggiosa denuncia della vittima.

La violenza

La donna ha riferito che i due giovani, conoscenti, si erano recati a casa sua con il pretesto di farle compagnia e bere insieme delle birre. Essendo la casa temporaneamente priva di corrente, hanno tentato un approccio sessuale che la donna ha rifiutato. A quel punto, il 21enne l’ha aggredita violentemente colpendola al volto con pugni e schiaffi, provocandole lesioni guaribili in 30 giorni. Nel frattempo, il 19enne ha filmato l’aggressione con il proprio cellulare. Prima di fuggire, i due hanno anche rubato 100 euro dalla borsa della vittima.

Dopo la convalida dei fermi, il 21enne è stato trasferito al carcere di Siracusa, mentre il 19enne è stato posto agli arresti domiciliari.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it