È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Paghiamo la manutenzione ma le docce non funzionano come dovrebbero. A Marina di Ragusa
07 Ago 2022 12:04
Se non fosse per gli spettacoli organizzati dall’assessore Barone, che costituiscono motivo di enorme aggregazione per i giovanissimi, e non solo, Marina sembra fuori dall’agenda del sindaco e dei suoi assessori”
“Non si contano, ormai, segnalazioni e lamentele, sporcizia, mancata raccolta di piccoli accumuli di spazzatura, nessuna cura per il verde pubblico nelle poche aree a verde, schiamazzi notturni, emissioni sonore incontrollate, fino a tarda ora, bivacchi sulle spiagge nelle ore serali e notturne, che si aggiungono alla mancata manutenzione al lungomare Mediterraneo. Avevamo già segnalato la necessità di ripristinare, in alcuni punti le sedute e il basolato, ma nulla è stato fatto. A stagione inoltrata, ci ritroviamo cestini portacarte in condizioni penose, come quelle della foto, e, soprattutto, l’assoluta mancanza di manutenzione per le docce”
“Ma su questo aspetto delle docce non funzionanti a dovere, più volte sottolineato dai cittadini sui social – aggiunge Angelo La Porta – c’è un problema che necessita di chiarimenti da parte dell’amministrazione.
C’è agli atti una Determinazione del settore di competenza che riguarda la liquidazione e il pagamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria alla ditta incaricata con fattura emessa a fine luglio per 3500 piu' iva per un primo stato di avanzamento lavori.
Conclude il Presidente di Territorio di Marina di Ragusa: “Si resta basiti nel leggere la determina, conoscendo lo stato delle docce sulle spiagge di Marina di Ragusa, sarebbe opportuno che l’amministrazione chiarisse i termini della questione che potrebbe assumere aspetti delicati”.
© Riproduzione riservata