Paghiamo la manutenzione ma le docce non funzionano come dovrebbero. A Marina di Ragusa


Manutenzione pagata perché regolarmente eseguita, almeno dal rapporto con cui è stata pagata la ditta assegnataria del servizio, ma le docce di Marina di Ragusa continuano a funzionare in modo perfetto. Lo segnala il movimento Territorio con la sua sezione locale facendo rilevare che per la frazione balneare ci sono vari problemi insoluti. Duro l'attacco di Angelo La Porta: “La stagione balneare è nel periodo di punta e Marina di Ragusa risente della mancata attenzione da parte dell’amministrazione comunale che sembra aver dimenticato la frazione marinara.

Se non fosse per gli spettacoli organizzati dall’assessore Barone, che costituiscono motivo di enorme aggregazione per i giovanissimi, e non solo, Marina sembra fuori dall’agenda del sindaco e dei suoi assessori”

“Non si contano, ormai, segnalazioni e lamentele, sporcizia, mancata raccolta di piccoli accumuli di spazzatura, nessuna cura per il verde pubblico nelle poche aree a verde, schiamazzi notturni, emissioni sonore incontrollate, fino a tarda ora, bivacchi sulle spiagge nelle ore serali e notturne, che si aggiungono alla mancata manutenzione al lungomare Mediterraneo. Avevamo già segnalato la necessità di ripristinare, in alcuni punti le sedute e il basolato, ma nulla è stato fatto. A stagione inoltrata, ci ritroviamo cestini portacarte in condizioni penose, come quelle della foto, e, soprattutto, l’assoluta mancanza di manutenzione per le docce”

“Ma su questo aspetto delle docce non funzionanti a dovere, più volte sottolineato dai cittadini sui social – aggiunge Angelo La Porta – c’è un problema che necessita di chiarimenti da parte dell’amministrazione.

C’è agli atti una Determinazione del settore di competenza che riguarda la liquidazione e il pagamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria alla ditta incaricata con fattura emessa a fine luglio per 3500 piu' iva per un primo stato di avanzamento lavori.
Conclude il Presidente di Territorio di Marina di Ragusa: “Si resta basiti nel leggere la determina, conoscendo lo stato delle docce sulle spiagge di Marina di Ragusa, sarebbe opportuno che l’amministrazione chiarisse i termini della questione che potrebbe assumere aspetti delicati”. 





Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it