PAGAMENTO DEI VARCHI PROVINCIALI

Presieduta dal consigliere Salvatore Mandarà, con la partecipazione di Gianni Cerruto, presidente provinciale dell’Adiconsum e di Carmelo Guastella, vicepresidente della Co.pa.gri, la 5° Commissione consiliare ha discusso in merito all’aumento delle tariffe dei varchi d’accesso sulle Strade Provinciali, atto amministrativo sospeso su richiesta della stessa Commissione.

“Proporremmo all’Amministrazione – conferma Salvatore Mandarà – di rivedere l’intera regolamentazione del settore e le relative tariffe,  differenziando l’uso che si   fa dei varchi d’accesso sulle Strade Provinciali. In un momento di crisi economia, gli aumenti sproporzionati che l’Amministrazione ha deliberato, hanno per i nostri imprenditori agricoli un amaro sapore di vessazione e noi dobbiamo agevolare la nostra imprenditoria e non certamente contribuire a creare ulteriori, ingiustificati, balzelli. Riteniamo sia giusto separare i varchi delle civili abitazioni da quelle delle attività commerciali e dei varchi sulle proprietà agricole, predisponendo una diminuzione delle tariffe per quest’ultime. Miriamo così ad una revoca dell’attuale delibera di Giunta, sostituendola con un’altra più equa ed equilibrata.”

La Quinta commissione è composta dal presidente Salvatore Mandarà, da Ignazio Abbate, Rosario Burgio, Giuseppe Colandonio, Salvatore Criscione, Sebastiano Failla e Salvatore Moltisanti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it