OTTO RAGAZZI DENUNCIATI PER DROGA

Stavano confabulando tra loro nei pressi del municipio di Pozzallo quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Modica, in collaborazione con i colleghi della Motovedetta di stanza a Pozzallo, ha deciso di sottoporli a controllo per accertarne l’identità e, soprattutto, per capire le ragioni per cui stavano sostando a tarda ora nei pressi di palazzo “La Pira”.

Alla vista dei militari 8 ragazzi, di età compresa tra 15 e 18 anni, hanno iniziato a comportarsi in maniera anomala evidenziando nervosismo e intolleranza al controllo. Proprio per tale atteggiamento sospetto i Carabinieri hanno deciso di approfondire i controlli e, dopo aver sottoposto ad ispezione i giovani, hanno esteso gli accertamenti alle loro immediate adiacenze. Ebbene, i militari hanno avuto la conferma ai loro sospetti quando, cercando tra le fioriere e sotto il palco installato in piazza Municipio, hanno rinvenuto 4 involucri di plastica contenenti un totale di 80 grammi di marijuana che i giovani avevano cercato invano di occultare invano alla vista dei militari

Gli 8 ragazzi, di cui 5 minorenni, sono stati deferiti in stato di libertà alle Procure della Repubblica presso il tribunale di Modica e presso il Tribunale dei Minori di Catania.

Per tutti l’accusa è di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta e sottoposta a sequestro è stata inviata ai competenti organi scientifici per gli accertamenti di competenza.

A seguito del rinvenimento della droga i militari hanno immediatamente sottoposto a perquisizione l’abitazione di alcuni dei giovani rivenendo all’interno di quella di A.G. 19enne pozzallese, un mixer, un “karaoke” ed una cassa stereo rivelatisi essere provento del furto perpetrato alcuni giorni orsono all’interno di un plesso scolastico pozzallese.

Al giovane è stata contestata anche la fattispecie di reato della ricettazione.

Qualora ci fosse bisogno di conferme sull’operato dell’Arma dei Carabinieri a Pozzallo, ove negli ultimi giorni sono già state arrestate 4 persone, si tratta dell’ennesima dimostrazione delle costanti attenzioni dell’Arma dei Carabinieri verso le problematiche del territorio pozzallese emerse in sede di un recentissimo Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a seguito del quale S.E. il Prefetto di Ragusa – dottoressa Giovanna Cagliostro ha disposto l’intensificazione dei servizi preventivi e repressivi di contrasto alla delinquenza comune.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it