Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Otto cani nel centro di Modica. Fanno compagnia ai turisti? VIDEO
23 Set 2020 10:17
Stamani Modica si risveglia così: un branco di cani, presumibilmente randagi, si sono aggirati nel centro storico di Modica Bassa, districandosi fra il traffico e i negozi. Faranno compagnia ai turisti? Non è dato saperlo ma di certo la loro apparizione ha destato stupore e anche un po’ di ironia.
I cani, forse scappati da un allevamento di ovini (sembrerebbero cani da pastore), non sono aggressivi ma di certo hanno creato scompiglio fra la gente e le auto in transito. Da dove arrivano?
Secondo alcuni si tratta di cani dediti alla sorveglianza delle pecore, i cani da pastore appunto, che forse hanno perso l’orientamento e si sono ritrovati, non si sa bene come e perchè, nel centro di Modica. Per altri, potrebbe essere un gruppo di randagi proveniente dalla stessa cucciolata e che si è spinto in centro per la ricerca del cibo.
I cani si aggirerebbero ancora adesso in centro storico. Qualcuno interverrà per evitare pericoli di qualunque genere?
Il problema del randagismo, com’è noto, non è nuovo purtroppo nella nostra provincia. Ci è stato segnalato infatti che un altro gruppo di randagi si aggira in queste ore anche a Scoglitti, precisamente a Riviera Lanterna. Pare che questo branco abbia creato qualche problema alla gente che passa dalla spiaggia, costringendo i passanti a rifugiarsi nelle auto o ad allontanarsi per evitare guai. Anche in questo caso: quando si intende intervenire per evitare il peggio?
© Riproduzione riservata

