È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
OTTENUTA LA SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLA CHIUSURA DELLA STAZIONE DEI CARABINIERI DI FRIGINTINI
29 Giu 2011 14:03
Grazie all’azione del Prefetto di Ragusa, la dott.ssa Francesca Cannizzo, si è ottenuta la sospensione temporanea della decisione di chiudere la Stazione Carabinieri di Frigintini, almeno sino ai mesi successivi all’estate, risultato giunto dopo una fitta interlocuzione avuta in queste ore con i Ministeri della Difesa e degli Interni e, attraverso essi, con il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, e che è la risposta agli accorati appelli dei tanti cittadini e degli operatori commerciali che necessitano di un presidio di sicurezza che possa garantire tranquillità nella vita e nel lavoro quotidiano.
L’Onorevole Nino Minardo, PdL, si ritiene soddisfatto del risultato raggiunto: “ In questo tempo a disposizione dobbiamo percorrere la via migliore per ottenere la revoca del provvedimento di chiusura della stazione o comunque individuare soluzioni che garantiscano la permanenza del presidio sul territorio. Ecco perché appare importante essere riusciti ad ottenere questo parziale ma fondamentale risultato. Non posso che dirmi estremamente soddisfatto di questo, oltre che particolarmente felice per la popolazione di Frigintini che con grande dignità ha chiesto risposte a giuste rivendicazione.
Piuttosto giova ancora una volta ricordare ad alcune espressioni istituzionali ed a rappresentanze sociali che occorre maggiore sobrietà di comportamento e di parola, evitare dichiarazioni propagandistiche dai dubbi effetti ed un atteggiamento più propositivo e meno votato alla ricerca disperata di ‘copertina’ perché i ruoli di rappresentanti della gente impongono serietà e rispetto della verità (oltre che, ovviamente, ricerca del risultato migliore) e non certo demagogia a buon mercato per ingraziarsi qualche consenso rischiando, però, di fallire l’obiettivo”.
© Riproduzione riservata