Ospedali Comiso e Scicli, Digiacomo: “Sono aperti e funzionanti”

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il deputato regionale del Pd, Pippo Digiacomo, candidato alle prossime elezioni regionali del 5 novembre scende in campo per avanzare alcune precisazioni in merito alle condizioni degli ospedali di Comiso e Scicli. In questi giorni di campagna elettorale, infatti, non è mancato chi ha erroneamente diffuso la notizia che entrambi i nosocomi fossero stati chiusi già da tempo. “Per quanto riguarda il ‘Regina Margherita di Comiso’- precisa Digiacomo- ad oggi registriamo 203 ingressi, solo su programmato, nella Riabilitazione, 185 nella Lungodegenza, sempre solo sul programmato, 700 ingressi in Chirurgia day hospital e 100 in day surgery, 300 ingressi in Odontoiatria e 6.600 accessi al Pronto Soccorso. Per l’attività ambulatoriale si registrano circa 3000-3500 pazienti annui, inerenti solo all’ospedaliero e non al territoriale”. A Comiso, inoltre, verranno implementati i reparti Medicina, Geriatria e Lungodegenza.
Non meno attivo l’ospedale di Scicli. “Per l’anno 2006- dichiara Digiacomo- registriamo 238 ricoveri in Psichiatria, 178 in Medicina Riabilitativa, 968 interventi in Chirurgia, 6238 prestazioni al Pronto Soccorso 6238 prestazioni e l’attivazione, nel 2017, della Lugodegenza”. A breve, inoltre, verrà implementata Riabiliazione, a cura del Centro Neurolesi “Bonino Pulejo” di Scicli. Dati che parlano sicuramente da soli ed eliminano ogni dubbio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it