OSPEDALE CHIUSO PER FERIE? - Ragusa Oggi

OSPEDALE CHIUSO PER FERIE?


Condividi su:


Sanità
9 agosto 2011 8:43

“Chiuso per ferie. Non mi meraviglierei se nelle prossime settimane davanti all’ospedale Busacca di Scicli qualcuno trovasse all’ingresso questo cartello”. Così comunica ironicamente l’on. Orazio Ragusa che, adesso, è molto preoccupato per come si sta gestendo la delicata vicenda dell’Ospedale di Scicli.

“Infermieri spostati temporaneamente (così si dice) in altri ospedali, accorpamenti di reparti, lento e costante depotenziamento dei servizi, compreso quello offerto dal reparto analisi, sottoutilizzo di attrezzature come la Tac; sono solo alcuni dei segni di quella che qualcuno ha definito lenta dismissione”.

“Non sono più disposto ad accettare questa situazione” – aggiunge Orazio Ragusa.

“Se nelle prossime settimane, dal manager Ettore Gilotta, non dovessero arrivare segnali forti, nella direzione di una radicale inversione di tendenza, mio malgrado, sarò costretto a chiedere al Presidente Lombardo di intervenire sulla questione, prendendo anche in considerazione scelte radicali come quelle di un cambio dello stesso manager”.

“Ritengo opportuno – conclude Orazio Ragusa – prima di continuare nell’opera di depotenziamento dei servizi di questo ospedale, operare tagli sulle retribuzioni dei manager della sanità e, anche, più in generale sui costi della politica”.

“Su questi temi sono pronto a votare, in aula, proposte che vanno in questa direzione”.

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria