ORDINANZA VIABILITÀ MODICA IN OCCASIONE DELLA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI

È stato ritenuto opportuno, per motivi di sicurezza della circolazione, nonché per la salvaguardia della pubblica incolumità, regolamentare la circolazione veicolare in occasione della commemorazione dei defunti adottando i necessari provvedimenti temporanei alla viabilità.

Il Responsabile P.O. VIII Settore ordina, dunque, che dal 31 Ottobre al 2 Novembre del 2015 venga istituito il senso unico di marcia, direzione via Modica Ragusa – Cimitero, eccetto autobus, il divieto di sorpasso ed il divieto di sosta, ambo i lati e con rimozione forzata, nel tratto di via S. Antonio Piano Ceci compreso tra l’intersezione con la via Modica Ragusa ed il piazzale Cimitero; senso unico di marcia ed il divieto di sosta, ambo i lati e con rimozione forzata nel tratto di via S. Antonio Piano Ceci compreso tra il piazzale Cimitero e l’intersezione con la S.S. I I 5. direzione piazzale Cìmitero – S.S.I 15, come da apposita segnaletica; senso unico di marcia, direzione piazzale Cimitero – via S Benedetto da Norcia, ed il divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, nella via Mantegna ldrìa dal piazzale Cimitero alla via S. Benedetto da Norcia, come da apposta segnaletica. Dal divieto di sosta viene escluso il tratto di strada compreso tra l’ingresso secondario del cimitero fino alla prima curva e la sosta sarà consentita sul lato destro, considerando il senso dì marcia piazzale Cimitero – via S . Benedetto da Norcia:; il divieto di circolazione, escluso i residenti, nella via Cimitero Dente che collega la via Mantegna Idria con il piazzale principale del Cimitero; viene istituito il senso unico di marcia, direzione S.S.115- periferia, nel tratto di via S. Antonio Piano ceci compreso tra l’intersezione con la S.S. 115 c l’intersezione con la via Modìca Dente Crocicchia: il divieto di sosta, ambo i lati e con rimozione forzata. nel tratto di via Modica Ragusa, considerando il senso di marcia Modica-Ragusa, dal civico 14 all’intersezione con la via S. Antonio piano Ceci e sul lato destro dall’intersezione con la suddetta via all’intersezione con S.S. 115; viene istituito il divieto di sosta con rimozione nello spazio esistente dopo l’ingresso principale del cimitero. fronte ingresso “servizi igienici” e per mt 100.00 come da apposita segnaletica per consentire ai bus di effettuare la manovra di inversione di marcia. Il rimanente spazio sarà adibito alla sosta degli automezzi degli operatori privati e comunali del cimitero, i veicoli della banda musicale in occasione della messa dei defunti per il trasporto degli strumenti musicali. A tal fine i veicoli di cui sopra saranno autorizzati ad attraversare il piazzale principale del cimitero; lo spazio de1 primo piazzale antistante l’ingresso principale del cimitero è destinato al parcheggio di autovetture private. come da apposita segnaletica; per i giorni

1 e 2 novembre: nel piazzale del Cimitero è vietata la circolazione e la sosta a tutti i veicoli privati. Il suddetto piazzale è riservato alla sosta degli autobus, che vi faranno capolinea, e dei taxi, come da apposita segnaletica. I ciclomotori. motocicli ed i veicoli al servizio di persone invalide, munite di apposito contrassegno, possono accedere nel piazzale antistante l’ingresso principale del cimitero ed ivi sostare. come da apposita segnaletica.

Tutti i venditori ambulanti saranno sistemati a cura del Comando di P L.

Gli operatori di Polizia Locale per l’occasione disciplineranno il traffico veicolare secondo le esigenze che eventualmente si verificheranno a prescindere da quanto disposto dalla presente ordinanza.

L’efficacia della presente ordinanza è subordinata alle seguenti condizioni: 1. apposizione della prescritta segnaletica stradale, conforme a quanto disposto dal Titolo II del D.P.R. 16.12.1992 n. 495; 2. apposizione della segnaletica di divieto di sosta almeno 48 ore prima dell’inizio del divieto

stesso:

Dare atto che il comune è sollevato da responsabilità per eventuali danni apportati a cose e/o persone durante l’esecutività del presente atto.

Si inforna la cittadinanza della presente ordinanza mediante pubblicazione all’Albo Pretorio.

Gli organi di Polizia Stradale di cui all’art. 12 del Nuovo codice della strada, sono incaricati, rispettivamente dell’esecuzione e della verifica dell’osservanza della presente ordinanza , i contravventori saranno puniti a norma di legge.

L’Ispett.. Sup.. Rosario Cannizzaro è tenuto a controllare l’esatto collocamento della segnaletica

mobile.

Ai sensi dell’Art. 3 u.c. della Legge 241/90 si informa che contro presente atto può essere presentato ricorso, alternativamente. al TAR competente ai sensi della L. 1034/71 e successive modifiche. o al Presidente della Regione Siciliana. ai sensi dell’Art. 98 del DPR 24 Novembre 1971, rispettivamente entro 60 gg. Ed entro 120 gg. a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.

La presente ordinanza sarà notificata all’ufficio segnaletica ed all’ufficio servizi del Comando di P.L., al Commissariato P.S. di Modica, alla Compagnia CC di Modica, alla Tenenza della GdF di Modica, al “118”, ai Vigili del Fuoco, all’AST, all’ANAS compartimento di Catania, all’ufficio Cosap, alla squadra annonaria del Comando di P.L. ed all’addetto stampa del Comune.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it