OPERAI ECOLOGICI ED ANIMALISTI IERI POMERIGGIO IN PROTESTA AL COMUNE

Operai ecologici ed animalisti in sit-in al Comune di Ragusa ieri pomeriggio nel corso del consiglio comunale. I primi hanno chiesto il pagamnento delle loro spettanze del mese di gennaio, i secondi la revisione  del bando di gara per la gestione del rifugio comunale e un tavolo di confronto con i medici veterinari dell’Asp. Una copia della lettera è stata consegnata a tutti consiglieri comunali presenti in aula.

«Le violazioni nel bando sono palesi – ha detto Franca Schininà, presidente dell’Aida – per questa ragione chiediamo di provvedere alla revoca in autotutela degli atti e di quelli propedeutici e conseguenziali al procedimento. Lo abbiamo scritto in una lettera inviata al sindaco, al segretario generale, e ai dirigenti del primo e del secondo settore».

Gli operai della ditta Busso, appaltatrice dei servizi di nettezza urbana, si sono presentati in Consigio comunale chiedendo il pagamento degli stipendi del mese di gennaio.

Sono partrite a questo punto le comunicazioni dei consiglieri comunali di opposizione cui ha risposto l’assessore Zanotto rassicurandoli che le spettanze sarebbero state pagate il più presto piossibile.

 

A

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it