“Onda dopo onda”: il libro di Lorenzo Migliore presentato a Modica

Il secondo incontro della 18^ stagione  del “Caffè letterario Quasimodo” di Modica è stato dedicato alla silloge poetica “Onda dopo onda”,  dell’apprezzato poeta ragusano Lorenzo Migliore.

Alla ricca e puntuale introduzione del prof. Domenico Pisana, Presidente del Circolo culturale e prefatore dell’opera, hanno fatto seguito gli interventi critici dei poeti Federico Guastella e Giuseppe Macauda.

Il primo ha messo in risalto la riflessione esistenziale che Migliore alimenta attraverso dialoghi profondi con la natura, con gli altri e con se stesso.

Macauda, dopo aver analizzato gli aspetti tematici, si è, invece, soffermato sugli aspetti lessicologici e semantici, che caratterizzano le liriche della raccolta.

Alcune poesie contenute nella silloge sono state declamate con passione e maestria dagli attori Marianna Occhipinti e Salvo Giorgio. Quest’ultimo ha, inoltre, impreziosito la serata eseguendo alcuni brani al pianoforte.

L’ evento culturale è stata molto apprezzato dal numeroso e attento pubblico, che ha sottolineato con applausi calorosi i vari interventi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it