È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ONCOIBLA PADUA RAGUSA RUGBY vs CLAN RUGBY IBLEO (6 – 46)
11 Apr 2010 20:49
Anche il secondo derby ibleo veste i colori del Clan, una supremazia devastante quella espressa dal XV del Presidente Dinatale così come recita il punteggio finale.
Una giornata primaverile ha fatto da degna cornice all’evento che si preannunciava molto sentito non solo da ambedue la formazioni ma anche dalle rispettive tifoserie che hanno rinunciato alla, tutta ragusana, gitarella a Marina per gremire gli spalti dell’impianto ibleo. Mr. Cicero contrappone agli azzurri la seguente formazione, 1^ linea Canzonieri, Giurdanella, Picciarelli – 2^ linea Frasca, Infantino – Flankers Criscione R., Criscione D., Lucenti – Mediana Minardi E., Aprile A. – Centri Scrofani, Bellina A. – Ali Battaglia M., Battaglia A. – Estremo Bellina S. Disponibili Bella, Cannata, Furnaro, Buffa, Puglisi, Leggio, Dinatale.
Arbitra ottimamamente l’incontro Sig. Marchese di Catania, dodici lunghissimi minuti di schermaglie a centro campo con le due formazioni che si studiano e provano alcune sortite prontamente stoppate dalle difese, anche se al 6°min Bellina vanifica un c.p. da posizione abbastanza favorevole, concesso per una trattenuta a terra. Al 13°min il Clan sfonda la difesa azzurra con Bellina S. depositando oltre la linea di meta a conclusione di una bella azione alla mano, la susseguente trasformazione del fratello Alessandro porta il punteggio sullo (0-7). Il Padua cerca di porre rimedio ma la sfuriata susseguente frutta solo un c.p. che Gurrieri si incarica di trasformare riuscendovi (3-7). Le due formazioni tengono il campo con mutevolezza ma è il XV tuttonero a stabilirsi nella metàcampo azzurra, martellando la difesa con continue fasi di gioco, al 24°min Minardi si impossessa dell’ovale, finta un passaggio al largo e si invola a meta (3-12), i ragazzi di Mr. Gurrieri accusano il colpo ed i tutto neri salgono definitivamente in cattedra. Al 33°min azione dei ¾ Clanniti porta Scrofani in meta, nel calcio di trasformazione Bellina coglie il palo (3-17), al 37°min c.p. per il Padua per una ingenuità sui 22, Gurrieri trasforma (6-17), altra ingenuità al 40°min ed altro c.p. per il Padua che questa volta Gurrieri manca.
Seconda frazione di gioco, il Clan parte subito forte andando in meta per due volte nell’arco di due minuti, al 48°min Scrofani coglie la quarta meta ed il bonus (6-22) poi si ripete al 50°min con una delle sue galoppate solitarie partendo dai propri 22 e andando a depositare in meta (6-27). L’incontro è maschio e le due panchine ordinano i cambi, entrano in vari momenti per il Clan tutti i disponibili Bella, Cannata, Furnaro, Buffa, Pugli, Leggio e Dinatale, un nuovo assetto offensivo per il Clan che addirittura adesso sembra essere aumentato, L’onda nera si abbatte sul Padua al 54° con Bellina A. meta (6-32), al 74°min Cannata sventra la difesa azzurra e deposita l’ovale al centro dell’H, Bellina A. trasforma per il (6-39), al 40°min però il sigillo più atteso vale a dire la meta del presidente-giocatore Erman Dinatale, che si invola e varca la linea schiacciando l’ovale prima di essere sepolto dai propri compagni di squadra, Bellina A. trasforma per il risultato finale (6-46).
A Caldo sentiamo i due tecnici:
Carmelo Cicero per il Clan “per 15 minuti la mia formazione è apparsa bloccata, qualche problema di troppo è stato dovuto alle assenze principalmente nelle fasi di touche, ma il notevole tasso tecnico di cui disponiamo ha dato i suoi frutti alla distanza, innegabilmente oggi abbiamo rullato il Padua”.
Peppe Gurrieri per il Padua “una partita giocata male al cospetto di una formazione molto più forte ed esperta, senza togliere meriti al Clan credo che questa sia stata la nostra peggiore partita, se solo avessimo avuto minore tensione forse avremmo assistito ad un incontro diverso”
Il Clan va a 91 punti in classifica generale e vince matematicamente questo campionato con una partita di anticipo, risultato platonico considerata la preclusione a disputare gli spareggi a causa della mancata partecipazione ai tornei federali U14 e U16. Ottimo invece questo campionato se si considera che il Clan ha alle spalle solamente nove mesi di vita……..
by.abc
Settore Stampa CLAN RUGBY IBLEO
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it