È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
OMAGGIO ALL’AVANSPETTACOLO”. SABATO E DOMENICA UN TEATRO QUASIMODO PIENISSIMO HA ACCOLTO E APPLAUDITO I BRAVISSIMI ATTORI DELLA COMPAGNIA GODOT
16 Gen 2017 17:10
RAGUSA – Con un doppio sold out il divertentissimo spettacolo “Gran Varietà Godot. omaggio all’avanspettacolo” della Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa entusiasma gli spettatori del Teatro comunale Quasimodo. Sabato e domenica gli attori della Compagnia di Vittorio Bonaccorso e Federica Bisegna hanno letteralmente conquistato il pubblico straripante. Addirittura in tanti sono rimasti purtroppo fuori a causa di alcuni lavori che stanno interessando la tribuna, resa pertanto inagibile.
Ancora un successo dunque per lo spettacolo della Compagnia G.o.D.o.T . che già in estate aveva fatto registrare un pienone di pubblico al Castello di Donnafugata, all’interno della rassegna “Palchi diversi al Castello”.
Straordinari gli attori professionisti in scena: Vittorio Bonaccorso, che ha curato anche la regia dello spettacolo, Federica Bisegna, che si è occupata dei testi e dei costumi, Tiziana Bellassai, Giancarlo Iacono ed un bravissimo Massimo Leggio che ha regalato uno dei momenti più divertenti dello spettacolo. Insieme a loro anche gli allievi dei Lab Godot junior e senior, giovani attori di raro e indiscusso talento: Giuseppe Arezzi, Federica Guglielmino, Giulia Guastella, Jonathan La Ferla, Luca Lo Destro, Francesco Piccitto, Lorenzo Pluchino e Gaia Guglielmino.
Uno spettacolo per tutti – presenti anche tanti bambini – che ha offerto oltre due ore di allegria, gioia, risate, a partire da un vivace e spiritoso prologo in sala.
Ritmo incalzante, tra dialoghi, sketch, monologhi e canzoni, in un gioco continuo di battute, allusioni e tanti colori, grazie ad una varietà infinita di costumi di scena e grazie alla straordinaria e impeccabile regia di Vittorio Bonaccorso, protagonista tra l’altro di un’ esilarante “macchietta canora” che ha messo in luce le sue doti di cantante, riuscendo a strappare svariati appalusi da parte dei presenti.
Esilarante poi l’accompagnamento musicale del maestro Peppe Arezzo e del suo ensemble, composto da Nico Arezzo, Peppe Tringali e Alberto Fidone, che si è prestato a scenette e interventi davvero spassosi.
Insomma, un omaggio ben costruito, curato e dettagliato al varietà di un tempo, al teatro comico moderno, che ne ha saputo ricostruire l’atmosfera con sofisticata leggerezza.
Il “Gran varietà Godot, omaggio all’avanspettacolo” sarà riproposto il 3 febbraio al Teatro Naselli di Comiso e il 12 marzo al Teatro Garibaldi di Modica.
La Compagnia G.o.D.o.T. proseguirà con “Palchi DiVersi” e con gli altri impegni già in programma a partire da sabato 25 febbraio, alle 21.00, e domenica 26 febbraio, alle 18.00, al Teatro Quasimodo di Ragusa con “Storia di Medea”, con una straordinaria Federica Bisegna. Prevendita dei biglietti per “Storia di Medea” presso Hereatours (Via Risorgimento, 4 – Ragusa), ingresso unico €.8 (tribuna chiusa). Per info: 339.3234452 – 338.4920769 – info@compagniagodot.it o visitate il sito www.compagniagodot.it
16 gennaio 2017
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it