OLTRE 250 MIGRANTI NEL NAUFRAGIO DAVANTI ALLE COSTE DELLA LIBIA

Potrebbero essere più di 250 i migranti morti nel naufragio davanti alle coste libiche. Lo riferiscono i media , secondo cui l’imbarcazione era partita dalla Libia con a bordo più persone rispetto alle circa 200 ipotizzate nelle prime ore dopo l’affondamento.

Diciotto cadaveri recuperati al largo di Lampedusa
Gli uomini della Marina Militare impegnati nell’operazione Mare Nostrum hanno recuperato a sud di Lampedusa i cadaveri di 18 migranti, tutti uomini, che erano a bordo di un gommone. Sull’imbarcazione altre 73 persone che sono state salvate.

Da venerdì soccorsi 3.500 migranti
Sono oltre 3.500 le uomini, le donne e i bambini salvati da venerdì nel canale di Sicilia dai mezzi della Marina Militare, della Guardia Costiera e dalle imbarcazioni civili. L’ultimo intervento si è concluso poco fa con 215 migranti, tra cui 55 donne e 38 minori, salvati e trasportati a bordo di nave Fenice.

Intanto in una intervista rilasciata dal ministro Angelino Alfano al TG1 viene riadito l’impegno dell’Italia sull’operazione Mare Nostrum ma  allo stesso tempo l’esigenza di un a maggiore partecipazione dell’Unoione Europea all’impegno italiano; nei prossimi incontri sarà riadita la posizione dell’Italia nella vicenda.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it