Oltre 2000 persone controllate dalla Polizia nel fine settimana. Individuati 10 stranieri senza permesso

Le forze dell’ordine della Polizia di Stato hanno recentemente condotto un’imponente operazione di controllo del territorio nei comuni di Ragusa, Vittoria, Comiso, Modica, Acate e Scicli. L’obiettivo principale era focalizzato sulle aree caratterizzate da un maggiore degrado, dove la probabilità di commissione di reati e la diffusione di fenomeni di allarme sociale risultano più elevate.

Le attività operative sono state orchestrate attraverso l’impiego di pattuglie della Polizia di Stato, coinvolte in un servizio articolato di osservazione, perlustrazione e controllo dinamico di autovetture in transito. Gli agenti hanno eseguito controlli accurati, procedendo anche a perquisizioni veicolari e personali al fine di garantire la massima sicurezza nelle zone considerate a rischio.

L’azione coordinata ha visto la collaborazione tra la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza. In particolare, a Chiaramonte Gulfi, sono stati predisposti servizi straordinari di controllo del territorio con il coinvolgimento di diverse forze dell’ordine, tra cui la Polizia Stradale e il Reparto Prevenzione Crimine di Catania, su richiesta del Questore Trombadore.

I risultati ottenuti testimoniano l’efficacia dell’operazione. Complessivamente, sono state identificate 2.265 persone, tra cui numerosi pregiudicati. I veicoli sottoposti a controllo sono stati 1.187, e sono state elevate 136 violazioni di varia natura al Codice della Strada.

Inoltre, nel corso di questa capillare attività, sono stati rintracciati sul territorio 10 stranieri irregolari. Dopo le opportune verifiche eseguite dall’Ufficio Immigrazione della Questura, sono stati immediatamente espulsi dal territorio nazionale, contribuendo così a preservare l’ordine e la legalità.

Il Questore della provincia di Ragusa ha dichiarato la ferma intenzione di proseguire con frequenza programmata i servizi di prevenzione e controllo del territorio. L’obiettivo è garantire un effetto di deterrenza duraturo e reprimere le condotte illecite, rispondendo alla crescente domanda sociale di sicurezza da parte dei cittadini.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it