OGGI GIORNATA ISTITUZIONALE ALL’AMBASCIATA ITALIANA E DAL SINDACO DI BUDAPEST

Si sono conclusi i lavori del 5° incontro internazionale del progetto europeo Grundtvig “Competenze per Adulti in Azione” rappresentato, per l’Italia, dall’associazione iblea Agorà e fissata l’ultima tappa che si svolgerà in Polonia dal 6 all’8 giugno prossimo.

Gli otto paesi partecipanti (Romania, Lituania, Polonia, Francia, Turchia, Repubblica Ceca, Ungheria e Italia) hanno confrontato i risultati ottenuti nei singoli paesi dove sono stati tenuti dei corsi di computer e d’inglese per adulti e hanno gettato le basi per il futuro elaborando ben cinque proposte di progetti di respiro europeo da realizzare nel biennio 2012/13.

Ieri il meeting ha fatto una breve digressione ai lavori visitando il museo etnografico “Opusztaszer” uno splendido condensato dell’origine e sviluppo della civiltà magiara, la fabbrica di peperoncino da cui si ricava la famosa paprika ungherese e la città di Szeged. Oggi giornata dedicata alle visite istituzionali della delegazione italiana all’Ambasciata d’Italia in Ungheria, al municipio di Budapest e ad alcuni organismi pubblici e privati nel settore di economia, cultura, turismo e commercio ai fini di un rapporto privilegiato e più concreto fra i due paesi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it