La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
OCCORRE MUOVERSI PER REALIZZARE LE INFRASTRUTTURE
28 Nov 2010 08:51
Sulle aree di insediamento produttivo del terzo polo industriale ricadenti nei territori dei Comuni di Vittoria, Santa Croce e Chiaramonte Gulfi non può calare il silenzio. La Cna di Vittoria, così come ha fatto per l’autoporto, è impegnata a stimolare positivamente enti e amministrazioni affinché queste infrastrutture non diventino un miraggio e i fondi ex Insicem (6,6 milioni di euro) stanziati per le stesse non si dissolvano.
“E’ però fondamentale – afferma il presidente della Cna di Vittoria, Giuseppe Santocono – che le nostre sollecitazioni vengano raccolte dalle istituzioni locali e in primo luogo dal Comune di Vittoria. Affinchè i progetti che fanno riferimento all’agglomerato primario e all’area satellite ricadenti nella nostra zona vengano definiti e i bandi pubblicati sarebbe opportuno che il Consiglio comunale dedicasse una seduta a questo argomento. Riteniamo, altresì, che anche l’Amministrazione comunale debba spronare l’Asi di Ragusa. Se è vero che la piccola impresa è la proteina nobile del nostro territorio, bisogna essere conseguenti facendo, intanto, partire subito quelle infrastrutture che la possano far crescere”. (r.v.)
© Riproduzione riservata