OCCHIO AGLI ‘ABUSIVI’!!!

Ancora un ‘falso veterinario’ stanato in provincia di Treviso. Il ‘furbetto’, denunciato insieme alla compagna per
-sostituzione di persona
-esercizio abusivo di professione
-falsità materiale
in pratica vendeva cuccioli acquistati sul mercato nero in est europa… compilando da sè i libretti utilizzando addirittura un timbro veterinario falsificato …
Il problema era che … vaccinava lui! Risparmiava sulle vaccinazioni dicendo di aver portato i cuccioli dal veterinario… mentre era lui a ‘giocare’ a fare il veterinario.
L’attenzione deve essere assolutamente sui massimi livelli in tal senso. E’ molto facile verificare, ma il problema non è tanto l’abuso che, per legge, viene punito … quanto il garantire la salute del cane, vaccinato senza visita clinica, da una persona incompetente e magari con vaccini acquistati dal mercato nero e senza garantire la catena del freddo.
Insisteremo sempre con tali articoli e segnaleremo ogni qualvolta ci sarà un altro ‘furbetto abusivo’ …e come detto in passato: i nostri figli vengono vaccinati solo da personale qualificato all’ufficio vaccinazione… perchè dovremmo mai portare i nostri amici a 4 zampe da un abusivo, illegale e che non può garantire neanche l’efficacia di ciò che illecitamente inocula al nostro cane? Meditate!

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it