NUOVO PRONTO SOCCORSO AL MAGGIORE. IL SINDACO INTERVIENE IN CONFERENZA STAMPA

“E’ questa una giornata importante per la città. La presentazione del nuovo pronto soccorso del Maggiore di Modica è un momento decisivo per la sanità pubblica ed è il frutto di una consapevole sinergia tra due istituzioni pubbliche: l’ASP 7 e il Comune di Modica.

Abbiamo messo insieme le risorse (295mila e 500 euro a carico dell’ente per un debito riferito al mancato pagamento dell’affitto del San Martino di Modica Alta all’Asp con cifra blindata e destinata alla costruzione del pronto soccorso e 538mila euro con i fondi Asp n.d.a.) su questo è stata redatto un progetto esecutivo.

Attesa la premessa l’impresa che si aggiudicherà i lavori avrà un plafond certo su cui poter attingere per costruire il nuovo Pronto Soccorso. Un’opera pubblica fatta non per i progettisti ma per la salute dei cittadini.

Sulla scorta di un accordo tra le parti essa è dotata di un crono programma con tempi di realizzazione programmati”.

Questa è la riflessione fatta dal sindaco di Modica, Ignazio Abbate, nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto del nuovo pronto Soccorso del Maggiore di Modica; conferenza promossa oggi dall’Asp 7 di Ragusa alla presenza del direttore generale, Maurizio Aliquò, del vertice della struttura amministrativa e del direttore sanitario del Maggiore, Piero Bonomo e del responsabile dell’UTC dell’Asp, ing. Lorenzo Aprile.

Il progetto e l’accordo tra le parti era stato oggetto di presentazione a Palazzo San Domenico il 10 febbraio scorso.

Il sindaco ha avuto anche modo di chiedere al direttore generale Aliquò di potenziare le strutture del territorio a cominciare dalla ristrutturazione del palazzo ex Inam richiedendo altresì anche il potenziamento del personale infermieristico per l’Ospedale “Maggiore” di Modica

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it