NUOVO CONCERTO DI MELODICA CON “UN VIOLINO SPAGNOLO”

“Un violino spagnolo” è il titolo del nuovo concerto, sempre con ingresso gratuito, in programma sabato 5 marzo, alle 20,30,  presso l’Auditorium della Camera di Commercio della 16° Stagione Concertistica “Melodica”.

L’evento culturale, dedicato alla musica spagnola, patrocinato dagli Assessorati alla Cultura del Comune e della Provincia di Ragusa con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero, vedrà quale protagonista della serata il duo Joaquin Palomares – Corrado Greco (violino e pianoforte)

Joaquin Palomares  ha vinto diversi premi partecipando a tutte le competizioni più importanti nazionali e concorsi internazionali. Attualmente è considerato dalla critica musicale come uno dei violinisti spagnoli più prestigiosi a livello internazionale. Dopo il suo debutto da solista all’età di 15 anni, ha proseguito la sua carriera nelle migliori sale in tutto il mondo. Ha inciso CD ed effettuato registrazioni per prestigiose case discografiche ed è regolarmente invitato a tenere corsi di perfezionamento in Conservatori come il “Conservatoire Royal de Musique
de Bruxelles (Belgio), il Conservatorio di Reykjavik (Islanda) e in gran parte dei conservatori spagnoli.

Corrado Greco, pianista siciliano, è stato premiato in importanti concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Invitato dalle più importanti istituzioni concertistiche italiane ed all’estero, suscitando sempre vivi consensi. Intensa la sua attività cameristica: vanta collaborazioni con gruppi da camera e solisti di fama. Ha
effettuato registrazioni per la Radiotelevisione italiana e si è esibito in diretta su RadioTre per i prestigiosi “Concerti del Quirinale”. Affianca all’attività concertistica un forte interesse per la didattica, la multimedialità e la sperimentazione musicale. Nel 2004 gli è stato conferito il Premio Internazionale Sicilia – “Il Paladino”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it