NUOVA SQUADRA STESSO SPIRITO

Anche se l’Under16 di questa stagione è completamente rinnovata, sono arrivati i ragazzi del 2001, che già si sono amalgamate molto bene con quelli del 2000, per il nuovo coach Peppe Gurrieri “È un gruppo in divenire, con dei ragazzi molto motivati e che possono dare tanto. Ci si deve ancora lavorare su ma vedendo loro ben predisposti posso dire che sarà una buona annata”.

In queste settimane i giocatori si sono allenati duramente e hanno anche giocato un’amichevole per arrivare preparati a questa domenica così attesa. In questo campionato il Padua Ragusa Rugby dovrà affrontare squadre del calibro di Nissa, Enna e Syrako ma domenica il suo avversario sarà l’Audax Ragusa, considerate da tutti come una delle squadre più forti e competitive del girone, insieme alla squadra biancozzurra.

L’obiettivo di quest’anno non è solo quello di giocare al meglio per potersi aggiudicare un ottimo posto nella classifica di campionato ma è, a detta del coach, quello di far crescere i ragazzi in modo da creare una base solida per l’Under16 del prossimo anno e una base necessaria per coloro che giocheranno la stagione prossima in Under18.

L’allenatore biancoazzurro è entusiasta della nuova squadra, crede molto in questo gruppo e, come i suoi ragazzi, non vede l’ora che arrivi il momento di mettersi in gioco per potersi confrontare e far vedere di che pasta è fatto il Padua.

L’appuntamento con i tifosi rugbisti, e non solo, è domenica 18 al campo di via della Costituzione a Ragusa, con calcio d’inizio alle ore 11. Siete tutti invitati, perché sarà una partita da non perdere.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it