Novità sulle strisce blu a Ragusa

L’assessore Francesco Barone ( il sindaco Cassì era assente perché si trova a Palermo per motivi istituzionali),  il consigliere comunale Sergio Schininà ed  il comandante della Polizia Municipale, Puglisi, assistito dal capitano Ravallese, hanno incontrato questa mattina, presso la sala Giunta del Comune, i giornalisti per illustrare le modifiche all’assetto del sistema delle strisce blu nel centro storico di Ragusa con le quali, contrariamente a quanto affermato da qualcuno, non si prevede l’aumento degli stalli, ma la diminuzione di 6 unità. Prevista anche la possibilità, per i residenti di alcune vie, di poter fruire della sosta gratuita.
Nel corso della conferenza stampa sono stati descritte dettagliatamente tutte le modifiche arrecato al vecchio contratto con le due ditte che gestiscono i servizi. Queste ultime hanno accettato le modifiche che, a dire il vero, migliorano le disponibilità dei posti a pagamento nel centro storico del comune di Ragusa.
Una iniziativa che va incontro alle esigenze degli utenti e che renderà più agevole l’utilizzo degli stalli anche in concomitanza della esecuzione della delibera sulla segnaletica orizzontale.  Gli utenti, nel complesso, riceveranno più razionali servizi per la sosta degli autoveicoli.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it