NOTIZIE FLASH

BUCHI NERI

 Gli studiosi suppongono che i  buchi neri si formano da : la morte di una  stella con la  materia normale o dalla materia oscura. I buchi neri non sono   né materia né antimateria .

Essi cambiano il nome dalle proprie dimensioni, quando un buco nero si riempie troppo rigurgita e rilascia un’onda sonica e  tutto quello che ha in torno .  Da qui nubi di fumo stelle e altre sostanze universali, le sposta dal posto in cui è.  I buchi neri che sono stati creati dalla materia oscura sono di dimensioni enormi rispetto a quelli di materia normale.

Nino  Iachininoto e Giuseppe 4C° Cesare Battisti

 

                 LA VITA DI UN RAGAZZO  STRONCATA

Emanuele Morganti  è andato in cielo. Il ventenne è stato picchiato a morte, non si sa il motivo. La ragazza di Emanuele ha visto tutto e ha   cercato di chiamare aiuto, infatti dei ragazzi che poi sono intervenuti nella rissa hanno preso pure loro le botte,  però non sono morti. La rissa è avvenuta in discoteca, i carabinieri ritengono che ad ucciderlo sia stato un ragazzo albanese. I carabinieri sono  hanno interrogato 9 persone e si suppone che i 4 buttafuori del locale hanno aiutato l’uomo albanese.

Ines Distefano Classe 4° B Scuola Paolo Vetri

 

I   CINESI: LA LORO ORIGINE

In Asia si sviluppò la civiltà Cinese tra due grandi fiumi, il fiume Azzurro e il fiume Giallo. Questa civiltà iniziò nel 3000 a.C . La caratteristica del territorio favoriva l’ agricoltura le coltivazioni principali erano : miglio , grano e in particolar modo il riso . L’ agricoltura ha influenzato la religione , perché molte divinità Cinesi erano legate agli elementi naturali. I Cinesi avevano molte dinastie. Il regno aveva molti funzionari  i così detti “ MANDARINI”. La capitale era una cittadella fortificata dove si trovavano palazzi splendidi E dove vivevano il re,  i nobili e i sacerdoti.

Federico Puma , Davide Carbone E Stefano  Dolcemascolo scuola Cesare Battisti

****

Referente giornalista Giovannella Galliano

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it