NOTA DI BELLASSAI E FIANCHINO SU STIPENDI COMUNALI COMISO

Ci risiamo: il comune di Comiso, mentre scriviamo questo comunicato, non ha ancora pagato gli stipendi agli impiegati. Un ritardo, questo dei pagamenti, che ormai si reitera mese dopo mese, creando non poche difficoltà al personale dipendente.

Non vorremmo ritornare sui soliti argomenti, ma questa amministrazione ogni giorno ci costringe a farlo.

Non vorremmo rimarcare, per esempio, che non è affatto normale che a fronte di sprechi e scialacquamenti di ogni genere e natura (sagre, sagrine e sagrette, vacanze istituzionali, feste e festini, contributi a chiunque per qualsiasi cosa, staffisti, incarichi e incarichini, ecc.) si arrivi ogni mese a non avere i soldi per i lavoratori dipendenti del comune. Ma che modo di amministrare è mai questo? Mai, e sottolineiamo mai, si sono verificate cose di questo tipo in passato. Ma che rendimento possono avere gli uffici, quale servizio possono dare i dipendenti comunali ai cittadini e con quale entusiasmo, se vengono reiteratamente trattati in questo modo?

Vorremmo una parola chiara e confortante dall’assessore Puglisi, e la vorremmo non solo sui ritardi dei mensili ma anche su quelli inerenti al pagamento dei progetti obiettivo (FES 2007 – 2008) di cui, nonostante i diversi solleciti da parte nostra, non si ha ancora notizia. (i.l.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it