NOTA CONGIUNTA DEI CONSIGLIERI ALESSANDRO TUMINO E GIANNI LAURETTA

Possiamo affermare che i giovani del Pd non hanno rilasciato alcuna dichiarazione falsa e tendenziosa e tanto meno ricevuto imbeccate ma solo esternato considerazioni su quanto affermato da dirigenti del Pd durante la direzione provinciale di venerdì scorso.

Noi consiglieri comunali eravamo presenti ed abbiamo, insieme ai giovani, colto il malessere che vivono gli iscritti al Pd, nelle affermazioni del senatore Battaglia di essere nominato dal sindaco a titolo personale nel CdA dell’Università e contemporaneamente di essersi disimpegnato a sfavore del candidato sindaco Sergio Guastella durante la campagna elettorale, godendosi la partita da semplice spettatore. Il nostro disappunto di fronte a queste dichiarazioni è totale e ci indigna, non è possibile giustificare simili atteggiamenti e rimanere dirigenti nazionali del Pd. A nostro modesto parere sembra un “inciucio”.

E’ emerso quello che affermiamo da tempo per il bene del Pd. E cioè che alcuni dirigenti non più giovani e che dai partiti hanno ricevuto tanti onori, non accettano volti nuovi, nuove risorse che portano idee e rinnovamento che tanto bene fanno alla politica. Invece la vecchia nomenclatura fa quadrato per rimanere intoccabile; a dire il vero l’on. Digiacomo ha sottolineato con forza l’inopportunità di tale incarico.

Comunque le dichiarazioni del den. Battaglia rispetto al fatto che il suo incarico è a livello personale ci confortano per affermare che il Pd non ha nessuna colpa sul fallimento dell’università a Ragusa e sulle umiliazioni e difficoltà economiche che gli studenti e le famiglie stanno subendo per il forzato trasferimento a Catania.

In ogni caso possiamo affermare che non è stato chiesto di votare per le dimissioni dall’incarico anche se eticamente opportune. Quindi non è stato votato alcun documento perché è errato dichiarare che il partito nella sua maggioranza non era dello stesso avviso, come ha affermato il segretario provinciale Zago. Anzi, auspichiamo la redazione di un documento che rimanga agli atti del partito a futura memoria.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it