È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NONA ENDIZIONE ON THE ROAD IN THE NIGHT 2012
12 Mar 2012 15:50
La 9ª On the road in the night 2012 è stata un successo di partecipazione e di forti emozioni. Nonostante il maltempo. Oltre 600 i chilometri percorsi il 10 e l’11 marzo da 350 moto a bordo delle quali hanno viaggiato 454 motociclisti. Lo Staff della Notturna in moto ha visto impegnate 48 persone. Due i furgoni che si sono occupati, insieme alle 40 motostaffette, dell’assistenza ai bikers in viaggio.
La 9ª On the road in the night 2012, promossa dall’assessorato alla viabilità della Provincia Regionale di Ragusa, fa parte circuito del Trofeo del mototurismo regionale siciliano.
Il diario della Notturna segna il suo primo appuntamento alle 17 del 10 marzo, a Pian del Lago (Caltanissetta). Dove è stata prevista l’accoglienza dei bikers. Da Pian del Lago i motociclisti hanno preso il via alle 23.30. Lungo il tragitto sono stati accompagnati da pioggia e nebbia. Hanno sfidato, con estrema sicurezza, le condizioni climatiche proibitive. I bikers hanno attraversato la Statale 189 (Agrigento-Palermo) e la 113 (Palermo-Messina), destinazione finale Terrasini, Città del mare.
“Anche quest’anno – assicura Gianluca Messina, direttore della kermesse – i protagonisti assoluti della 9ª On the road in the night 2012 sono stati i bikers. Carichi di passione, ogni anno attendono questo evento”. Per il fondatore della Notturna in moto “il momento più emozionante è avvenuto alle prime luci dell’alba, quando, costeggiando il lago artificiale di San Cipirello, i motociclisti hanno assistito ad uno straordinario effetto cromatico”.
La prima sosta si è registrata a Milena (in provincia di Caltanissetta), all’una dell’11 marzo. I motociclisti sono stati accolti da un tè caldo offerto dall’organizzazione. Temperatura esterna: 11 gradi centigradi. La seconda sosta è stata San Giuseppe Jato (Palermo), alle 5.30 dello stesso girono. Temperatura esterna: 3 gradi centigradi. Ultima sosta Terrasini, Hotel Città del mare, alle 6.45. Temperatura esterna: 13 gradi centigradi. Alle 11 dell’11 marzo, è avvenuta la premiazione dei partecipanti. I trofei consegnati ai bikers sono stati realizzati da Carmelo Iacono, segretario del Motoclub “E. Battaglia, usando materiale di recupero meccanico. A seguire è stata proposta la visione di un documentario dedicato ai trent’anni dalla fondazione del Motoclub, cui è seguita la proiezione dello spot sulla sicurezza stradale promosso all’assessorato provinciale alla viabilità. Alle 12 è stata la volta dello spettacolo acrobatico su due ruote: Insane stunt acrobatics crew Extrem Motorcycle. Dopo il pranzo il gruppo di bikers si è dato appuntamento all’edizione 2013, la decima.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it