NON SERVONO MOBILITAZIONI E PROTESTE SENZA VERIFICHE

Un fronte di allarmismo e di speculazione politica sui lavoratori delle cooperative sociali affidatarie dei servizi per il Comune di Modica che serve solo ad alimentare preoccupazioni ed incertezze”. Lo sostiene Giorgio Iabichella, segretario provinciale del Sindacato Isa, il quale aggiunge: “Tale atteggiamento di provocare a tutti i costi azioni di mobilitazione e di protesta senza, invece, verificare l’esatta dinamica del reperimento dei fondi, è azione strumentale che stigmatizziamo con forza”.

“Abbiamo in queste ore avuto assicurazione dall’Assessore Paolo Garofalo che sino alla fine dell’anno ci saranno le dovute coperture finanziarie per la prosecuzione del servizio e che, nella previsione del nuovo strumento finanziario e con l’espletamento della nuova gara, si metteranno a punto tutte le procedure necessarie circa la possibilità di dare continuità a questo indispensabile e prezioso servizio, agli assistenti e agli assistiti”.

“Piuttosto che invocare sit o altre forme forti di protesta, democratiche sì, ma attraverso forme di speculazione politica, la CGIl si occupi di quei lavoratori che sono stati licenziati realmente o di quelli che ancora oggi hanno un contratto a tempo determinato, come ad esempio gli operatori ecologici”. (m.b.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it