Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
No alla chiusura generalizzata. Manifestazione in Piazza Poste a Ragusa
31 Ott 2020 11:30
No alla chiusura generalizzata. E’ questo il grido lanciato dai ristoratori, dagli operatori delle palestre e dagli imprenditori particolarmente colpiti dall’ultimo DPCM. “Questo DPCM ha messo a terra i nostri operatori economici.
Nonostante la nostra responsabilità dimostrata, oggi ci troviamo a chiudere”, dichiara il presidente di ConfCommercio Provincia Gianluca Manenti. La manifestazione, il sit-in di protesta, si è svolto stamani alle 9.30 in piazza Matteotti (piazza Poste).
Il semi lockdown avviato dal decreto, in questo momento, sembra essere solo il preludio del lockdown vero e proprio, simile a quello che si è verificato a marzo.
Una situazione che ha messo in crisi il comparso. Per questo, la protesta ordinata e molto sentita di stamani a Ragusa.
© Riproduzione riservata