“NO AL DOPING” ALLA MARATONA DI ROMA

ROMA – Un gruppo di atleti della asd No al Doping di Ragusa hanno preso parte la scorsa domenica alla più partecipata delle Maratone che si corrono in Italia, quella di Roma. La 20a edizione della corsa capitolina ha visto ai nastri di partenza oltre 19.000 atleti provenienti da 163 nazioni diverse e tra questi anche 7 atleti della asd No al Doping di Ragusa. Le condizioni meteo avverse hanno sicuramente influito sulla prestazioni degli atleti, una pioggia battente per quasi tutta la gara ha di fatto disturbato per tutto l’intero percorso ma la soddisfazione finale accomuna tutti i finisher.

Il vincitore della gara maschile è stato l’etiope Shume Legese Hailu col tempo di 2 ore 09’ e 44 secondi. Fra le donne ancora l’Etiopia a farla da padrona con Gegan Ayelu Lemma a chiudere in 2 ore 34’ e 49 secondi. Da sottolineare il quarto successo di fila di Alex Zanardi nella categoria Handbike.

Questi i risultati cronometrici dei “ragusani” della No al Doping:

AZZOLLINI COSIMO              2 ore  56  min. 23  sec

RAGUSA ANDREA                 3 ore  21  min  42  sec

CAPPELLO CLAUDIO            3 ore  43  min  37  sec

OCCHIPINTI AMALCHIDE     3  ore  51  min  30 sec

DIGREGORIO ANOTNINO     4 ore  10  min  12  sec

DIGIACOMO MAURIZIO         4 ore  34  min  36  sec

RAVALLI GIOCANNI               4 ore  34  min  36  sec

Il prossimo appuntamento in calendario per gli atleti della asd No al Doping è per il VIVI CITTA’ gara podistica cittadina che si svolgerà a Ragusa il prossimo 6 aprile con partenza dalla centralissima via Roma.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it