NO AI BUS IN VIA BENEDETTO BRIN

Per il consigliere comunale di Marina di Ragusa, Angelo la Porta, va spostata l’area per la fermata degli autobus e suggerisce la zona accanto a piazza Padre Pio.

Per La Porta serve un’area attrezzata, moderna, con pensiline e in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori. La zona di via Benedetto Brin, individuata da quando è stato interdetto il traffico veicolare nella piazza Duca degli Abruzzi, risulta poco idonea, senza protezioni per i passeggeri ed esposta alle deiezioni degli uccelli che numerosi albergano fra gli alberi frondosi della via.

In particolare viene altresì segnalato il disagio dei residenti per i bus che sostano alla fermata con il motore acceso, inquinando l’area circostante nonostante le ripetute proteste, (in estate i residenti avevano addirittura sovrapposto un cartello a quello della fermata per invitare gli autisti a spegnere i motori, invito che non è stato per nulla considerato, né dagli autisti, né dalla polizia municipale che non ha tenuto conto delle lamentele).

Il consigliere individua nell’area della piazza dove insiste la statua di Padre Pio la zona più adatta da considerare per un progetto di terminal dei bus e gira la proposta all’amministrazione per le opportune verifiche.

ragusaoggi.it aveva sollevato la questione insieme ad altre che riguardavano il centro di Marina di Ragusa (http://www.ragusaoggi.it/35790/-e-la-chiamano-estate?doc_id=34416&cerca=e la chiamano estate)

nell’ambito dei disagi che assillavano i residenti, di cui, fino ad ora, nessuno si è preoccupato.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it