Nino Cerruto a Modica viola il silenzio elettorale: quando si predica bene e si razzola male

Dopo lo svolgimento della  campagna elettorale per il rinnovo del parlamento nazionale, oggi è il momento della riflessione.

Tutti i partiti ed i rappresentanti politici sono chiamati al silenzio elettorale.

Non è possibile fare alcuna propaganda elettorale che sia essa di invito a votare se stessi od il proprio partito o che sia denigratoria degli altri al fine di ottenere indirettamente il consenso per se.

E’ un divieto che vige ovviamente per tutti.

Tuttavia stamattina le redazioni dei giornali locali si sono svegliate trovando nella loro posta elettronica un comunicato stampa proveniente d Nino Cerruto, ex consigliere comunale di Modica, che nonostante titoli la sua mail “pausa di riflessione” tutto fa nel comunicato che stare in pausa.

Si scaglia contro tutti i partiti invitando a non votare l’uno o l’altro per ragioni che dettaglia in modo certosino.

Un atteggiamento chiaramente “contra legem” che sorprende per il fatto che provenga da un soggetto impegnato in politica e soprattutto da questo soggetto politico che si è sempre legittimato come l’unico senza macchia rispetto quella che ha fatto sempre intendere come   corrotta, squallida ed incapace classe politica modicana dell’ultimo ventennio.

Avremmo molto da scrivere in proposito e la tentazione è forte.

Ci limitiamo solo a denunciare attraverso questo giornale simile comportamento ed ovviamente a segnalarlo agli organi competenti affinchè nessuno si senta, in nome della legge, di poter essere al di sopra della stessa.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it