NINA GULINO IN CERCA DELLA PEDALATA VINCENTE

 Finita la pausa, si torna in pista. Almeno per quanto riguarda la campionessa del Team Bike Rg Nina Gulino che, domenica prossima, 30 giugno, sarà di nuovo in prima linea nel circuito della maremma tosco-laziale.

Nina gareggerà a Civitavecchia per provare a dare continuità agli importanti risultati ottenuti nelle ultime settimane.

La granfondo “Mari e Monti” si preannuncia parecchio adatta alle caratteristiche della biker ragusana che vuole ritornare a vincere e, soprattutto, cercare di prepararsi al meglio in vista dei campionati italiani assoluti in programma a Roma il 21 luglio.

Stessa competizione per cui si stanno preparando anche Gianni Belluardo e Carmelo Dipasquale che, nelle rispettive categorie, Master 5 e Sport Elite, vogliono giocarsi le proprie chance pur al cospetto di una sfida che si annuncia già particolarmente agguerrita. “Ci saranno – dice il presidente Franco Massari – tutti i migliori specialisti a livello nazionale. E’ una gara secca in cui i nervi saldi faranno la differenza e assieme a ciò anche la preparazione maturata nel corso dell’anno. Intanto, però, pensiamo alla competizione di domenica prossima con Nina Gulino che cercherà in tutti i modi di fare risultato e di difendersi dall’assalto delle sue dirette concorrenti. Nel contesto della maremma tosco-laziale, la nostra atleta ha continuato a dare prova delle sue qualità essendosi allenata con una certa attenzione. Speriamo che il caldo non le giochi un brutto scherzo e che, soprattutto, riesca a trovare, ma non abbiamo dubbi, la pedalata vincente”. Per quanto riguarda i giovani talenti del progetto “Saranno campioni”, dopo il mega-allenamento di domenica scorsa e dopo la pausa dettata dagli esami di Stato, almeno per qualcuno, si ricomincia di nuovo a sudare, sotto le direttive del tecnico Roberto Distefano, con un obiettivo ben preciso. “Bisognerà arrivare preparati al 7 luglio – spiega ancora Massari – quando a Erice, in provincia di Trapani, si terranno i campionati italiani assoluti per i giovani. Per i nostri atleti sarà un importante banco di prova e stiamo cercando di migliorare ulteriormente la preparazione nel tentativo di fare bella figura. Anche domenica, intanto, ci sarà un’uscita generale in modalità allenamento per garantirci il raggiungimento di standard adeguati”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it