È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NIENTE DEVE FERMARE LA NOSTRA VOGLIA DI…VIAGGIARE, VIAGGIARE, VIAGGIARE…
13 Dic 2015 08:42
Ognuno viaggia a proprio modo e possibilità, l’importante è avere la voglia di muoversi, conoscere e scoprire.
Non importa se in hotel a 5 stelle o in una locanda; ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e disponibilità.
Per alcuni è una necessità, un desiderio profondo che viene dall’anima, di scoprire nuovi orizzonti.
Non importa che il viaggio sia una metà rinomata o un angolo sperduto del nostro pianeta l’importante e poter dire: “Ci sono stato ed ho vissuto una grande emozione.”
Le motivazioni che ci spingono a viaggiare possono essere molto diverse da persona a persona, e anche per lo stesso individuo possono variare nel tempo.
Ci sono persone che viaggiano per relax e per bisogno di evasione..e altre per curiosità, per la voglia di fare nuove esperienze e avventure.
Il viaggio può essere una cura per i mali che l’attuale società infligge.
Una grande emozione la potremmo avere visitando Israele, un paese dove la mattina si scia e il pomeriggio si fa il bagno in spiaggia, dove ci sono città in cui è possibile mangiare, bere, comprare e divertirsi a tutte le ore del giorno.
Israele ha un ricco patrimonio culturale che è conservato in numerosi musei che sono raggruppati principalmente a Gerusalemme detta anche “Città Santa” perché è un concentrato della storia biblica.
Qui troviamo diversi monumenti come: Il Muro del Pianto, il Monte degli Ulivi, il Santo Sepolcro e tanto altro.
Ma se tutto questo non dovrebbe soddisfarci possiamo deliziarci e godere della fauna che salvaguardia gli animali della Bibbia, della costa mediterranea e del Mar Rosso che offrono un’ampia scelta di attività balneari e dalla diversità dei paesaggi dovuta ai movimenti del terreno e dalle influenze del Sahara.
Si passa dalle spiagge, all’entroterra; dalle pianure di Tiberiade, alle cascate della Galilea o al Mar Morto, fino a rimanere sbalorditi dai rilievi stupefacenti e così mutevoli nel cuore dello stesso territorio.
Riserve, grotte, giardini tropicali, montagne rocciose, ci attendono per un’avventura unica in Israele.
Quindi guardiamoci intorno, da una parte del mondo ci sono inondazioni, dall’altra eruzioni, dall’altra ancora cicloni, ma questo non ferma il turismo, di conseguenza non fermiamolo in Israele a causa di una chiusura mentale.
……..
Articolo Redatto da: Sofia Pellegrino e Maria Bonomo
Classe III B t
Istituto tecnico statale” G. Garibaldi “ – Marsala
Docente referente: prof.ssa Teresa Titone
© Riproduzione riservata