È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NEVICA A RAGUSA: GUARDA IL VIDEO
06 Gen 2017 17:51
Adesso è Natale. E’ arrivata la candida neve anche a Ragusa città a segnalare le festività natalizie. Sarà stata forse la Befana a portare un po’ di neve per la gioia dei bambini ma anche dei più grandi. A Ragusa, com’è noto, la neve non è frequente e dunque il suo fascino e la sua magia incanta davvero tutti. In fondo, anche se porta disagi e preoccupazioni, un po’ tutti ci auguriamo di vederla almeno un po’ durante le festività natalizie, tra le luci colorate delle luminarie natalizie, le vetrine dei negozi e la città che si muove lentamente e quel freddo intenso che c’è ma che raramente raggiunge le temperature sotto lo zero. In queste ore a Ragusa si è arrivati a -2 gradi e così grossi fiocchi di neve stanno scendendo lentamente innevando alcune zone della città, al momento senza creare problemi. Neve più intensa a Chiaramonte GUlfi, Monterosso Almo, Giarratana e in altre località iblee e siciliane. Nel pomeriggio, ad esempio, ha nevicato anche nella “calda” Catania.
GUARDA IL VIDEO
https://youtu.be/nJe4NrNIkd8
fino all’11 Gennaio 2017 il sindaco Federico Piccitto riattiverà il presidio territoriale per il monitoraggio dei punti critici, a causa di previsioni meteo avverse legate a repentini cali di temperatura. Si invitano, pertanto, i cittadini a prestare la massima attenzione e prudenza negli spostamenti fuori e all’interno della città, soprattutto durante le ore notturne e nelle prime ore del mattino, a causa della formazione di lastre di ghiaccio sulle strade. Si consiglia di tenere a bordo delle auto le catene. La Protezione Civile segnala inoltre alla cittadinanza i siti, di seguito elencati, in cui potrebbero riscontrarsi maggiori criticità:
Via Risorgimento (dal rifornimento Agip fino all’incrocio S.S. 194)
Via Monelli
Via Addolorata
Via Paestum (all’altezza del cavalcaferrovia)
Via Archimede angolo Via dei Frassini
Corso Italia (zona Salesiani)
Via Epicarmo (cavalcaferrovia di Via Zama)
Viale delle Americhe (bretelle laterali e sottopassi)
SP 13 (Centopozzi – all’altezza del sottovia S.S. 115)
S.S. 194 (da Ibla a Giarratana).
Tutti i punti critici possono essere visualizzati in mappa al seguente link:
© Riproduzione riservata