NESSUNA VARIAZIONE SUL TEMA DA PARTE DI CALABRESE

“Nulla di nuovo sotto il sole!”. Non tarda ad arrivare il commento dei componenti dei gruppi consiliari che sostengono l’operato del Sindaco di Ragusa Nello Dipasquale, in merito alla conferenza stampa  del consigliere comunale Peppe Calabrese. “Calabrese insiste sempre sugli stessi  argomenti – dicono dai banchi di maggioranza – dimostrando che persegue la politica dello scontro e non del confronto.

E’ chiaro che la sua campagna elettorale è aperta ormai da tempo, ma continuando a puntare sulle scelte politiche dell’amministrazione Dipasquale, senza proporre azioni alternative, non approderà mai a nulla. Inoltre, Calabrese cerca di far passare il messaggio che il Comune di Ragusa versa in condizioni economiche disastrate,  mentre è noto che l’ente di Palazzo dell’Aquila è virtuoso, non ha anticipazioni di cassa e non ha mai sforato il patto di stabilità”.

“Se l’unica variazione sul tema delle tasse e della spesa del Comune – aggiungono i consiglieri – è rappresentata dalla lotta al divieto di transito per le biciclette al Lungomare Mediterraneo, allora Calabrese è davvero alla frutta e sempre più emarginato perfino dai suoi autorevoli colleghi di partito che disertano proteste e conferenze stampa.  La sua politica, che mira a denigrare l’altrui lavoro produttivo piuttosto che affiancarvi proposte costruttive, è la stessa di chi, pur di danneggiare l’avversario, è disposto a difendere l’indifendibile a scapito del suo stesso Comune, schierandosi a fianco di enti che si trovano davvero in condizioni economiche disastrate.

Tutto questo non si può accettare”. “Fortunatamente – concludono gli esponenti politici della maggioranza consiliare – i cittadini ragusani conoscono bene sia Calabrese che il nostro Sindaco e sapranno fare i dovuti distinguo”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it