Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
NESSUN RITARDO DELL’ASP PER LA PROGETTAZIONE DEL PTA A POZZALLO
24 Mag 2016 11:06
Sembra che le sollecitazioni da parte di giornali ed amministrazione pozzallese abbiano dato i loro frutti. Quanto meno si è riuscito a spezzare il silenzio che da mesi persisteva sull’argomento PTA.
A seguito dell’intervento dell’Assessore all’Edilizia del comune di Pozzallo, prof. Francesco Ammatuna, apparso su un giornale online, il Direttore Generale dell’ASP, Dr. Maurizio Aricò precisa che, nonostante sia a conoscenza della notizia data lo scorso agosto 2015 dall’Assessore Regionale alla Salute, On.le Baldu Gucciardi circa l’arrivo dei finanziamenti, l’Azienda ancora oggi non ha ricevuto alcuna comunicazione in merito alla somma destinata alla realizzazione del Presidio Territoriale di Assistenza di Pozzallo. Precisa inoltre che se questo dovesse avvenire, la tempestività dell’azienda ad avviare il percorso di progettazione e successiva esecuzione viene garantita. La collaborazione di tutti è basilare e necessaria. Il nodo al fazzoletto è d’obbligo, anche stavolta.
© Riproduzione riservata